L’amore per lo sport, per lo stare insieme, per la vita all’aria aperta ha accomunato un gruppo di persone di Sabaudia, che nei primi giorni del mese di febbraio del lontano 2008 hanno dato vita ad una nuova associazione sportiva che ha preso il nome di Atletica Sabaudia.

Il sodalizio nacque grazie all’ intesa che legava diversi sportivi della città che attraverso valori come la lealtà, amicizia, e la voglia di dividere momenti unici, seppero trovare la forza per mettere in piedi questo nuovo progetto che negli anni si è trovato ad essere un vero e proprio punto di riferimento non solo per la pratica sportiva ma anche dal punto di vista sociale.

Partiti solo in sei persone, oggi l’Atletica Sabaudia conta oltre centocinquanta soci divisi tra adulti e ragazzi fino ad arrivare ai baby campioncini della scuola di atletica leggera.

Negli anni la squadra è stata denominata “I Blues” per via dei colori sociali che riprendono il colore del cielo e del mare della nostra bella Sabaudia.

Molte sono le iniziative che portiamo avanti, sicuramente il progetto “Circeo Trail” è il vero fiore all’occhiello della nostra associazione, una gara podistica che negli anni si è imposta a livello nazionale nella speciale discipilna trail.

“Run for love” è il motto dell’ associazione ed è veramente significativo, in quanto testimonia l’amore dei soci nei confronti di questo sport semplice e poco elaborato da sempre praticato da tanti cittadini di Sabaudia.


Commenti recenti

    settembre: 2018
    L M M G V S D
    « Ago    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930